About: Diary Keeper

© 2013 Francesca Goti. All rights reserved.
© 2013 Francesca Goti. All rights reserved.

08/12/2011

 

Ok, tenterò di essere breve, ma non prometto niente.

Ho 21 anni, sono italiana e vivo in Toscana. Attualmente frequento l’Università a Bologna, il DAMS per la precisione. Se chiunque di voi non sapessi cosa sia, DAMS sta per “Dipartimento di Arte, Musica e Spettacolo” e comprende in se musica, cinema, teatro e arte. Non so veramente cosa scrivere in questa pagina, trovo sempre complicato descrivermi in un post. Soprattutto perchè ho sempre l’idea che la mia vita sia noiosa e che non interessi a nessuno.

Credo che cominciare da ciò che amo sia il minimo, quindi proviamoci. Amo l’arte in generale, anche se non capisco l’arte contemporanea e moderna. Amo tutto ciò che riguarda la fascia temporale che va dal 1500 al 1899. No, direi che il XX secolo non fa proprio per me. Anche se sarebbe da sciocchi negare che molti fotografi e scrittori che amo e ammiro fanno parte di quel secolo (che poi è anche il mio). Amo leggere, leggo di tutto anche se ciò che amo meno sono i romanzi gialli. Mi piacciono molto i romanzi fantasy come Il Signore degli Anelli, sono una grande fan di vampiri, ma non di Twilight, io resto fedele a Dracula e alle Cronache dei Vampiri di Anne Rice. Amo praticamente tutto ciò che è gotico (ance i romanzi!) e non disdegno il dark. Mi piace moltissimo scrivere e fotografare. Spesso quando sono in treno faccio sia l’una che l’altra cosa! Mi piace molto andare al cinema, anche se di questi tempi ci vado sempre meno! L’ultima cosa che ho visto al cinema è stato Harry Potter e I doni della Morte II. Ovviamente amo molto anche la musica, in questo periodo poi sto scoprendo un sacco di gruppi e cantanti nuovi, grazie alla rivista Rolling Stones. Mi piace anche il teatro, e vorrei tanto poterlo frequentare più spesso di quanto non faccio. Ritornando alle letture, mi piacciono molto anche i manga giapponesi, a pensarci bene, i adoro proprio il Giappone! Avendo fatto una scuola turistica, ho un grande amore per i viaggi, se avessi la possibilità starei sempre in viaggio!

Ma quanto ho scritto? 349 parole? Ok direi che possiamo fermarci qui, anche perchè mi sembra assurdo descrivermi in questo post, quando poi c’è tutto il mio blog da leggere! Lo aggiornerò con la mia vita, i miei pensieri e le mie passioni, quindi non vedo che altro dovrei scrivere qui!

Adesso vi saluto, chusss!!!

9 thoughts on “About: Diary Keeper

  1. Anche io faccio una specie di Dams, si chiama Lms (sembra che stiamo parlando di droge sintetiche 😀 ), sono appassionata di cinema… Ti seguo perché mi pare che hai una bella verve critica, senza offesa, per me è un complimento 😉
    Ci si becca sui blogs!!
    Ciao ciao!

    Mi piace

      1. Ohi, scusa se rispondo solo ora ma stavo scrivendo un post su ACAB e mi trovo abbastanza in difficoltà…
        Lms è una laurea che comprende letteratura, cinema, teatro, musica, arte (la sigla sta per Letteratura, Musica, Spettacolo) ed è la laurea ispirata allo storico Dams di Bologna, ma un po’ meno specifica. Poi se uno vuole, segue il percorso di Forme e tecniche dello spettacolo, alla specialistica, come sto facendo io, che approfondisce il campo dello spettacolo più specificamente appunto 😉
        Bello però il Dams… mi piacerebbe seguire qualche lezione, peccato che sto a Roma quindi immagino che quelli di Roma2 e Roma3 siano piuttosto edulcorati rispetto al tuo…

        Mi piace

    1. non saprei sai? quando ho detto che volevo fare il DAMS a Bologna tutti mi hanno detto che sarebbe stato meglio se fossi andata a Roma… quindi credo sia una questione di punti di vista… anche perché ogni Università ha i suoi punti forti e le sue mancanze… ma voi fate solo teoria (come noi) o avete anche qualche corso di, come dire, prove pratiche? ho letto che hai avuto delle esperienze in materia di montaggio… mi piacerebbe tanto! che cosa stupenda *^*

      Mi piace

      1. Sì, è vero. Ogni uni è un mondo a sè. Noi facciamo soprattutto teoria però capita che ogni tanto qualche laboratorio ci sta. Io ho fatto un laboratorio con i mitici prof di comparatistica 68ini dove in pratica degli altri ragazzi hanno notato il montaggio del video che avevo fatto io e poi si è fatto un corto, e poi un altro, poi un videoclip e così via… dove ci siamo casualmente agganciati anche a ragazzi del centro sperimentale… e così ho imparato un po’ di cose…
        Diciamo che anche da me nessun ti ci spinge con la forza verso la pratica, se non eccezioni… Però sono occasioni per conoscere altre persone con passioni complementari alla tua… Il montaggio è una cosa bellissima 🙂 Poi, sai, ci sono tantissime montatrici brave e famose, vedi quella di Scorsese(Thelma Shoonmaker), quelle di Woody Allen… è risaputa la capacità femminile di raccontare rimettendo a posto le immagini 😉 Se ti piace, buttati…

        Mi piace

  2. buttati che è morbido! xD credo di dover studiare ancora un po’ prima… però mi piacerebbe veramente… tra l’altro qui in città c’è la Scuola di Cinema Anna Magnani, ogni anno fanno dei corsi, a pagamento e gratis, e fra questi ci sono montaggio e fotografia…

    Mi piace

  3. ahahahahahaha… Bè, morbido come il panettone bauli non credo che lo sia 😀
    Comunque davvero se riuscissi già a ottenere uno stile tuo, prima della scuola che poi ti forma in un certo modo, stai a cavallo. E’ solo questione di “pasticciare” un po’ con qualche programma e di raccattare un po’ d’autostima, credo 🙂
    Mo ti lascio andare… Piacere di averti conosciuta 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...