#Writing101Reinvent the letter format {Monologo}

{quanto segue è un pezzo da me già scritto per un libro che forse non uscirà mai, non è una lettera ma un monologo, non troppo lungo}

– Da quando sei uscito sono rimasta qui seduta a pensare. Pensavo a tutto quello che ci è successo di questi vent’anni. A tutte le cose orribili che abbiamo sofferto e alle gioie che abbiamo conquistato. Più ci penso e più mi sento orribile all’idea di quanto dolore ci siamo inflitti. Qualche volta non sono riuscita a capire del tutto le tue intenzioni, ma nonostante tutto non ti ho abbandonato. Ho cercato di restare al tuo fianco sempre, contro tutti quelli che mi dicevano che non eri abbastanza per me, che mi avresti fatto del male. Ed era vero, mi hai fatto male. Lo sai anche tu che all’inizio della nostra storia io ero solo una pedina nel tuo enorme gioco. Poi è arrivata nostra figlia e le cose sono cambiate. In meglio. Tu sei cambiato. E non sono gelosa perché sei cambiato per lei e non per me, sono felice di questo. Ma tutte le cose non dette che ci siamo trascinati dietro ci hanno portato a questo. Non sono fiera di quello che ho fatto, so che ti fa soffrire, sapere che sono stata con lui tanti anni fa. Mi dispiace. Però adesso ho capito, sebbene sia stato tu il primo ad iniziare questo gioco strano fatto di dolore, io ti sono venuta dietro e non ho fatto altro che farti soffrire. Con le mie paure, la mia incapacità di vivere senza qualcuno che ami solo me. Perciò in breve, mi dispiace per tutto. I ragazzi adesso sono grandi e se vorrai andartene, non ti fermerò. Non sarebbe giusto. Sappi comunque questo: se mai avessi bisogno di un appoggio, di un posto sicuro, io sarò sempre qui per te. Come in passato. Perché nonostante tutto quello che ci siamo fatto, ti amo adesso come vent’anni fa. –

lovers_by_ev_88-d4u72z3

Rispondi

