III° Giorno a Torino

Ed ecco l’ultimo giorno.

Che poi era ieri. Il che mi rende ancora più malinconica. Se possibile.

IMG_20150517_090933

Partiamo dalla mattina? E allora partiamo dalla mattina. Dalla sveglia in hotel e dal dispiacere sulle nostre facce. Ci piace Torino, ci piace stare fuori casa, ci piace viaggiare senza pensare. Non ci piace svegliarci con la consapevolezza che è l’ora di andare a casa.

Samsung Galaxy S4 Zoom © 2015 Francesca Goti. All rights reserved
Samsung Galaxy S4 Zoom © 2015 Francesca Goti. All rights reserved

Però bisogna pur farlo e quindi pazienza. Un’ultimo sguardo alla grande camera. Un’ultima colzione abbondante e poi via, riempi la macchina e ti fai un’ultima passeggiata per Torino.

IMG_20150517_100308

Museo Di Arti Decorative Accorsi - Ometto
Museo Di Arti Decorative Accorsi – Ometto

Anzi no, niente passeggiata. Andiamo dritte dritte al Museo Nazionale del Cinema. Mole Antenelliana. Enorme e bellissima dentro e fuori.

Il Museo è un guida cinematografica a grandezza naturale. Dalle origini, passando per i grandi classici nazionali e internazionali, fino ad ora. Potrei restarci tutto il giorno. Invece no. Non è possibile. Bisogna andare. Quindi una visita veloce alle stanze del piano terra giusto per ricordarti che il cinema è vario e bello proprio perché raccoglie i gusti di tutti. Horror, demenziale, musical, storico ecc ecc… Ci trovi di tutto. Però è ora di andare, tornare alla luce e alle vita vera e lasciandoci alle spalle i film e le foto.

IMG_20150517_114511

E’ quasi ora di andare via. Però ci concediamo un momento di shopping allo store Tiger. Ovviamente qualcosa in mano rimane. Piccole cose. Sciocchezze gratificanti come solo lo shopping può esserlo. Pranzo veloce dalla nostra scoperta dell’anno scorso, la “Focacceria Tipica Liguere” di Via Po. Pizza buona a buon prezzo. Ottimo.

IMG_20150517_130500

Ora siamo veramente pronte. Adesso possiamo tornare a casa.

Però che tristezza. Sarebbe bello vivere così. Viaggiando, mangiando, bevendo, leggendo, incontrando persone nuove, parlando con gli estranei.

Magari un giorno… chi lo sa?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...