Di carta adesiva e altre storie

IMG_89642

Ieri vi avevo accennato alle mie compere da Tiger. Bene. Oggi vi faccio vedere cosa ho fatto con la carta adesiva. Solo una precisazione, sono ancora agli inizi e devo imparare a prendere bene le misure. Sì, lo so che esistono i righelli, ma il fatto è che ci vedo proprio male, tipo che stavo attaccata alla carta. Ma stendiamo il famoso telo pietoso.

IMG_89782

Questa che vedete sopra è la carta adesiva. E’ più sottile e trasparente di quello che pensavo e (santoddio) si sfilaccia troppo facilmente. Però l’effetto a me piace e poi si può accostare come si vuole. C’era anche sui toni del rosso, ovvio che tornerò al negozio per prenderne altra (domenica non volevo fare la sborona e riempirmi il cestino, non sarebbe stato carino).

Il risultato lo vedete sulla cover del mio telefono. Ok diciamo che l’idea di mescolarlo fra le altre cose è strategica. Nel senso, sarete così distratti da tutti i colori che non vi accorgerete del mio pallido tentativo di fare del fai-da-te. La verità è che non faccio mai cose di questo tipo quindi ci devo prendere la mano.

IMG_89722

Se ve lo state chiedendo (ma anche no, direte voi) quello in alto sulla destra è uno dei tovaglioli di cui ho parlato ieri. Vedete quanto è carino il micio? E sì, quello è il quaderno di cui ho scritto. Per me i quaderni sono una droga. L’ho già detto? Lo ridico, tanto il blog è mio e faccio quello che mi pare. Tiger non mi aiuta a disintossicarmi, perché ogni volta ha nuovi quaderni, tutti particolari.

IMG_89752

Cambiando argomento, ieri mentre mettevo a posto ho trovato un rullino della Lomo. L’ultimo superstite. Io ero convinta di averli usati tutti, invece no. Meglio così. Ho tirato giù la mia Diana F+ (che stava in letargo ormai da un annetto), l’ho pulita e poi ho infilato il rullino. L’ho impostata sui 16 scatti così da farlo durare di più. Ho già iniziato a scattare ed ho ritrovato quella sensazione di meraviglia che solo le macchine analogiche ti danno. La consapevolezza che non saprai mai come sono venute le foto finché non le avrai sviluppate. Un misto di ansia e meraviglia che avevo dimenticato, dato il largo uso che faccio della mia Canon. Oggi l’ho portata con me in centro e ho scattato qualche altra foto. Speriamo bene.

20150202_172926

Anzi, speriamo niente. La foto che più preferisco, fra quelle che ho fatto con la Diana, è quella di Torino. Ha un qualcosa di onirico e dark. Mi piace molto. L’ho sttaccata sopra il letto. Mia madre non capisce. Nel senso, non comprende questa “follia”. La capisco, lei guarda le foto e dice “Non si capisce niente, sono doppie!” e quando le dico “Lo so, meno male! Le volevo proprio così!” lei squote la testa e dice “Soldi buttati. Meno male che te la sei fatta regalare quella macchina giocattolo”. Io rido perché, in effetti, è una toy camera di tutto rispetto.

Comunque, questo è l’ultimo rullino e staremo a vedere. Dico questo perché il negozio che li vendeva ha chiuso da un anno, forse di più. Non credo vi siano altri negozi che vendano queste cose. Ad ogni modo, esiste sempre il buon Amazon.

12 thoughts on “Di carta adesiva e altre storie

    1. Ciao! Infatti io, per ribadire la cosa, mi sono fatta prestare una Minolta e una Pentax da mia zia xD appena torna un po’ di sole vado a provarle tutte… sarò carica come un mulo ahahah ps ma perché quando clicco sul link del tuo blog mi da sempre inesistente? o.o

      Mi piace

      1. INCREDIBILE!
        Hanno già risposto! :O

        Dicono che hanno un problema per il mio tipo di sottodominio (te pareva che per un altro? :\?)
        Dicono si stanno dando da fare per ripristinare e che nell’attesa posso creare un altro account con un altro sottodominio e spostare tutto lì…
        Però mi scoccia un po’ dover ricominciare da capo dando a tutti un nuovo indidizzo :S
        Mi sa che attendo… Sperando che i tempi siano brevi!

        Mi piace

Rispondi

