…scende giù dal ciel… neve

Non puoi fare affidamento nemmeno sulla neve. Quando pensi che ormai non possa più colpirti, lei arriva e ti piomba addosso, bianca soffice e fredda. Sono le 16.54 e nevica da dieci minuti buoni qui in quel di Prato. Il sindaco ha detto che domani le scuole resteranno chiuse, perché prevedono che peggiorerà in nottata.

Io non posso esultare, visto che non vado a scuola a Prato ma bensì a Bologna dove, purtroppo o per fortuna, sono attrezzati e difatti hanno un piano antineve. Ovvero, vigilanza sui centimetri di questa specie di Blob-Bianco in modo che, se dovesse aumentare pericolosamente, l’intervento sarebbe immediato. Intanto già si butta il sale sulle strade, grazie a Dio! E si sconsiglia agli automobilisti di mettersi in marcia, dato che più macchine ci sono peggio è. Mia madre, che fa l’insegnante, ha esultato quando ha letto il comunicato del sindaco, poi ha smesso perché le ho ricordato che alle 9.16 io ho un treno da prendere e che lei mi dovrebbe accompagnare, possibilmente prima perché devo rifare l’abbonamento. Internet comincia a dare i primi segni di sbarellamento, poverino, anche lui ha un’età. La mia gatta è sul balcone (dentro a un vaso) a guardare i fiocchi venire giù.. ah no, è appena rientrata. Adesso vi lascio, mi sono dimenticata di tirare dentro i fiori, rischio di trovarli cristallizzati domani!

Image
questa foto è riciclata, risale al Natale 2010

 

Aggiornamento meteo: sta min**** di neve è arrivate veramente alla fine! ecco a voi signore e signori le immagini del cortile e del mio povero balcone dopo una notte di neve ç__ç

Annunci

2 thoughts on “…scende giù dal ciel… neve

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...